Biography di Antonio Cassano

Numeri e cassanate

12 July 1982
Genius e sregolatezza. Questo è Antonio Cassano. NATO il 12 luglio 1982 to Bari, il giorno dopo storica vittoria dell' Italy ai mondiali. In Cresce a quartiere popolare della Bari vecchia, a posto dove il calcium af da padrone, dove the squadra del cuore e religione. FRA dribbling in piccoli cortili di cement e virtuosismi in spazi Dimensioni, dimostra without da subito di saperci fare. And become a leader. Ma è ancora lontano dai fasti futuri, anzi marking a ' dense infanzia di difficoltà. Le sue prime esperienze sono timbrate "ProInter", prima di passare alle giovanili of Bari. E qui music changes. Il gioco if fa tosto, molti sono quelli che aspirano a diventare professionisti e lotta per il posto in field become arduous.
Ma il C.T. of the non time fa fatica ad accorgersi ragazzino quel che dalla faccia segnata dall'acne (poi diventata a suo segno di riconoscimento inconfondibile), aveva a marcia in più. Is ne sarebbe accorto anche a cieco, per the verita, perché the Middle goal of the Cassano giovane e impressive. Ad ogni partita budge him segnature to suo nome, trascina the squadra e ne il point diventa di riferimento. Fascetti, l'allenatore della prima squadra, comes messo sul chi va la. After a quick period di osservazione lo fa esordire senza esitazione in Serie A, l'11 dicembre 1999, nel derby with il Lecce.
Domenica successiva Antonio Cassano e titolare nella partita che il Bari to the "San Nicola" gioca contro l'Inter. Fiducia ripagata, perché Cassano rifila ai nerazzurri one dei suoi gioielli avvelenati: a pochi minuti dalla fine a suo gol capolavoro decides the sfida in favore dei pugliesi. I titoli to caratteri cubitali sui giornali fanno il resto. In Championship continues to show le sue indubbie doti per lui if start to parlare di a scene in a big club, in particolare Juventus. Ma il 7 March 2001 arriva surprise: the Rome buy Cassano per 60 miliardi di Lire, soffiando il giocatore ai bianconeri.
Nel frattempo il genietto in erba has esordito anche Nazionale Under 21; anche is if Mister Claudio Gentile non phile che il suo rapporto con sia dei migliori. Vere or not queste dicerie, sta di fatto che Gentile lascera Cassano fuori dalla rosa dei proprietari, errore in molti che ancora non perdonano gli. A volta arrivato Rome bequeaths subito with quello che has always definito il suo Idol: Francesco Totti. Fra i due nasce an amicizia ed ottima an intesa spettacolare anche sul field. L'esordio in maglia giallorossa e datato 8 settembre 2001, nella partita Roma - Udinese. Per Antonio non sono tutte pero rose e fiori: il primo anno nei giallorossi marking fra alti e bassi, alternating belle giornate opache e prestazioni. Senza contare you da incomprensioni sia with l'allenatore Fabio Capello with i compagni di squadra.
The 2002/03 season comes e definita come the season of the "decollo" di Cassano; Sara only cosi to goal. I rapporti with Gentile restano freddi, anche perché Antonio più volte dichiara di puntare alla Nazionale maggiore e agli Europei in 2004. The prime goal of the Championship IK sia per Antonio e che per Rome: Cassano trova little spazio e più volte per protest speaks gli allenamenti. E che qui intervenes Fabio Capello with the large sua esperienza, reflecting il carattere dell'irrequieto genius verse a ' ottica più di squadra e meno personalistica.
I risultati di questa therapy caratteriale non si fanno attendere. The seconda della stagione sara infatti goal da incorniciare: dodici gol campionato e Coppe and the conquistata fiducia della Roma. Start a new season and Cassano has ancora tutti i riflettori puntati addosso: questa deve essere stagione della consacrazione, quella che Lancer Cassano nell' Olympus of the Italian calcio European ed. Insieme at the Francesco Totti capitano e il faro di Roma stratosferica e suon di grandi prestazioni if guadagna anche the both desiderata maglia della Nazionale. Ormai Cassano notebook, e e a full calciatore: non e piu splendido giocoliere, ma gioca per the squadra, one thing if vede in difesa to regain palloni ed has anche modelli a capacity notevole di realizzazione sotto porta. Agli Europei 2004 sfortunati Giovanni Trapattoni non fa partire Cassano eats titolare. The squalifica di Totti per aver perso testa e sputato addosso ad aver an avversario danese, si che fa sia Cassano to ricoprire quel ruolo di fantasista capace di inventarsi giocata Vincent. L 'Italy delude, Antonio ma, anzi nell' last partita di Trapattoni sulla panchina azzurra, commuove tutti with quella sua espressione che nel giro di pochi secondi passa Alla gioia irrefrenabile of the gol dell' last minute (Italia-Bulgaria, 2-1) alla disperazione di essere stati eliminati dal pareggio dell'altra partita of the girone (Danimarca-Svezia, 2-2).
Dopo polemiche e vari Strip e molla tra la società giallorossa and il giocatore (iniziati gia nell'estate of 2005) relativi Al suo rinnovo of the contratto, all' home of the 2006 Antonio Cassano has signed per giocare in Spagna nella blasonata squadra of Real Madrid. TRA i grandi assenti ai mondiali di Germania 2006, is non if it discusses point dal di technically speaking, a bound di Cassano e il suo carattere a po' troppo vivace e indisciplinato. I suoi scherzi, le sue marachelle sono note "cassanate" eats, eats him has ribattezzate il sempre attento e paterno Fabio Capello. Terminata l'appannata esperienza spagnola, nel 2007 torna in Italy to Genoa, per tentare a professionale rinascita in the Jersey della Sampdoria. Nel giugno 2010 if unisce in marriage to Portofino with Carolina Marcialis pallanuotista. Dopo l' dell'ennesima lite with an suo superiore - questa volta if tratta President della Sampdoria Riccardo Garrone - avviene rottura with the società: dal mese di gennaio 2011 passa Milan. Nel mese di aprile nasce il primo figlio, Christopher, di Antonio e Carolina. Alla fine di ottobre, ritorno da a partita giocata in Rome, Cssano cheque comes improvvisamente proprietario da an ischemico stroke.
Article contributed by the team of collaborators.