Biography di Johnny Cash

Man in black

26 February 1932
12 settembre 2003
Leggenda della country music with Indian sangue nelle vene, Johnny Cash nasce il 26 February 1932 to Kingsland (Arkansas); e its a large famiglia di contadini dell'Arkansas. End da bambino conosce hard condizione degli inhabitants dell'America Southerner profonda, was alla coltivazione e alla raccolta del cotone. Anche lui per dare a hand ai suoi careers gives ragazzino nei campi ma if you innamora della prima music singing in chiesa, poi grazie all'ascolto di trasmissioni radiofoniche dedicate to the Country, molto seguite in quei paesi. Nel 1944 tragedy colpisce the famiglia: Jack, il fratello quattordicenne, if ferisce with a circular mentre sta tagliando pali dei per a staccionata e muore dopo a ' agony di otto giorni. Nel 1950, finite le scuole, John arruola aviazione e compie in a part of the servizio militare in Germania dove buy a chitarra che impara a suonare da self-taught.
Il primo contratto thing than neanche cinque anni dopo, with the leggendaria "Sun Records". Sotto l 'aegis dell' etichetta di Memphis affects i primi singoli (tra cui "Folsom prison blues") e poi, nel 1957, solo, il primo album "Johnny Cash with his hot and blue guitar". Il pubblico gradisce e Così fa a powerful jump in avanti: approda alla Columbia (1960) dove affects a great album gospel, "Hymns by Johnny Cash", album little ma che incontra grande successo commerciale. E' proprio il successo e le emplacement spazi che cominciano a fioccare your di lui che lo disorientano.
Dietro l'aria da burbero Cash nasconde a psychology ancora fragile and immatura che lo porteranno to use fare di sonniferi per riposare meglio e di anfetamine per riprendersi velocemente. Non è in questo che il musicista period infrequent have concerti senza voce to cause dell' continuous use di droghe.
CIO if aggiungono gravi problemi familiarize, dipendenza da droghe e guai giudiziari (nel 1965 comes to El Paso arrestato per introduzione illegale di pillole di amphetamine, mentre nel 1967 comes salvato gives a collasso per overdose) che lo portano in carcere dove has an impact, nel 1968, il suo più noto album, "Johnny Cash at Folsom Prison". Versatilità nell 'interpretare ballate, gospel, blues, country and rockabilly e l' incisivita delle sue composizioni ispirate alla vita e del lavoro quotidiano, fanno di Cash a vero e proprio point di congiunzione tra the tradizione, modern country il and il pop commerciale e dunque a vero e proprio symbol.
Ormai assurto ad icon, if it gives anche alla televisione. Nel 1969 e il player di a fortunato American television program, nel 1971 plays "gunfight", film western with Kirk Douglas, poi participates to "The gospel road", imperniata sulla pellicola figure di Cristo e nella compare series 'Colombo' of Peter Falk. Anche musicale e produzione di alto livello e maintains Cash ai vertici delle classifiche with album come "What is truth", "Man in black" (poi diventato il suo soprannome, data anche the sua abitudine di vestirsi sempre di nero) and "Flesh and blood". Negli anni ' 80 nonostante the stima di colleghi e appassionati inizia il suo I decline, ma remains comunque in classifica specialmente "Johnny 99", interpreted in cui le canzoni di Bruce Springsteen. Resurrezione e of 1993 with il nuovo contratto with the "American Records" di Rick Rubin. Il primo album "American recordings" comes accolto trionfalmente come i NL p, "Unchained", "American III: Solitary man" and "American IV: The man comes around", il suo ultimo cd che esce in contemporary with an album quasi di tribute che gli dedicano colleghi di tutte le ludici. Di recente aveva vinto il primo premio per il miglior Video all'MTV Video Music Awards with il clip "Hurt". Johnny Cash non was stato in grade di partecipare alla premiazione perché was gia ricoverato all'ospedale di Nashville per problemi allo stomaco. Malate da tempo Johnny Cash if e spento all'eta di 71 anni il 12 settembre 2003 nella sua casa di Nashville, Tennessee you can, cause di complicazioni dal diabète che hanno provocato a cardiac arrest.
Article contributed by the team of collaborators.