Biography di Butch Cassidy

The gentiluomo fuorilegge leggenda

13 April 1866
6 novembre 1908
A vero fuorilegge, one che aveva messo his one band per rapinare le ferrovie e le banche nel sud-ovest degli Stati Uniti. Tuttavia, benché fosse one dei banditi più ricercati d' Amèrica, divenne noto come one specie di "ladro gentiluomo"; a simpatica canaglia, eats ce lo tramanda tradizione, addirittura capace di farsi benvolere e di départ simpatico. D'altronde legata to personaggio racconta che non mythology has mai ucciso e che fosse a person estremamente simpatica e alla hand. Robert Leroy Parker, questo il suo nome all' Vigili, nacque a Beaver Utah nello il 13 aprile 1866. Latest di tredici figli di one famiglia di mormoni (e forse da questo if Può far risalire sua "mitezza"), trascorse sua adolescenza presso il ranch di Circleville nello Utah. Qui conobbe a navigato chiamato cowboy Mike Cassidy, che ebbe a notevole influenza your di lui instradandolo all' art della prey.
Negli anni successivi Robert if allontano da casa e lavoro in fun ranch, segui a strada che lo porto to essere a wandering cowboy e a fuorilegge. Nel 1892 if fermo to Rock Spring Wyoming nel dove il grembiule indosso da garzone in a macelleria e proprio qui ottenne il soprannome "Butch" (Macellaio). Da allora decise di cambiare nome; assunse il cognome Cassidy in part in onore di quell'uomo che ammirava both ma anche perché was il nome di a fuorilegge già conosciuto: agli occhi di Butch was a great "biglietto da visita".
Il primo colpo della banda di Butch Cassidy, anche is fallito per via dell' fearless impiegato che rifiuto di aprire cassaforte malgrado minaccia delle armi, risale alla sera 3 novembre 1887 alla ferrovia Rio Grande di Denver, Colorado nel. I componenti della band avendo concordato di non spargere sangue if allontanarono a mani vuote. CI riprovarono il 30 March 1889, questa volta ai danni della First National Bank di Denver. The band was composta da Butch Cassidy and Tom McCarty. Cassidy informo il direttore che was a conoscenza di a plot per rapinare banking and to the pallido e concitato direttore che chiedeva lumi in merito rispose: "Come sono venuto to saperlo?" Semplice sono io l'organizzatore."
Estrasse an along dicendo che was nitroglycerin e che sarebbe saltato tutto in aria: gli venne subito erogato an assegno di 21,000 dollars. Butch Cassidy and Tom MacCarty uscirono dalla banca e Butch getto in a che conteneva solo acqua along cestino. Il primo San Miguel to Telluride, Colorado, il crimine imputato alla band fu prey alla banca 24 giugno 1889 compiuta insieme Tom McCarty, Matt Warmer, and Bart Madden. Perfettamente riuscita, dopo aver immobilizzato il cassière: prelevarono 10.000 dollari. The band ne usci senza spargimenti di sangue, trascorrendo l'inverno alla macchia. Seguirono anni di scorrerie, rapine e momenti di "riposo", in cui Butch per far calmare le acque dopo a colpo, if dava anche a qualche lavoro onesto; be POI anche sua Attività criminale to the furto di cavalli. FRA le altre cose questa sorta di Robin Hood from the west, pare che if impegnasse to bring medicamenti e conforto malati della zona. Non mancarono fatti tragici with alcuni morti ammazzati fra gli uomini della band.
Nel 1894, dopo aver tentato a prey hand armata, venne confortevole I dallo sceriffo Ward che, dopo one scontro a fuoco, riusci to ferire il bandito e ad arrest him. Butch Cassify venne rinchiuso in gattabuia per due anni dove pero non smise di architettare rapine e colpi definitivi. Propositi promptly realizzati a volta aperte porte le of the semplicemente. Butch per l'occasione catalizzo intorno a know a gruppo di criminali, one trentina di persone, che if erano ribattezzati Gruppo Selvaggio: subito ne divenne il nuovo capo (Al suo fianco saw was anche il mitico compagno di avventure Sundance Kid).
Maggioranza dei crimini della band avvenne between 1896 and 1901 with colpi clamorosi il, come quello of the 1897 in cui impadronirono degli stipendi dei minatori di Castle Gate. Altri sconsiderati assalti seguirono, ma in particolare a prey to the treno della Union Pacific at Tipton, Wyoming, il 29 August 1900 nel, contributes to farlo identificare (venne riconosciuto dalle da persone aboard). Butch decise di andare in Sud America per respirare aria migliore ma servivano altri soldi: procuro a bel malloppo a forza di banche e treni altre svaligiare. POI scomparve dalla circolazione. Di lui sa che trascorse questa specie di basis reactivity, braccato, insieme all' inseparable Sundance, Argentina, Bolivia and Chile, nel tentative shy fra di lavorare eats allevatori onesti. In a bloody scontro a fuoco with le forze dell'ordine boliviane avvenuto il 6 novembre 1908 (alleged data) pare che Cassidy and Sundance siano morti. Pare, perché nessuno has certezza che fossero parrot. Molti accettarono L'idea che i due "Americans" morirono nella sparatoria di San Vicente, ma the leggenda vuole che i due if lasciarono credere morti e che passarono the Parrot vecchiaia nel West false sotto nome. Famous il film omonimo lui e dedicato di George Roy Hill, of 1969, with Paul Newman and Robert Redford.
Article contributed by the team of collaborators.